“l’amicizia, come la felicità, è spesso sfuggente quando è cercata per se stessi, mentre resta, anche non cercata, negli uomini quando lavorano insieme per una causa valida”

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amici, studenti e giovani professionisti tra i 18 ed i 35 anni, con tanta voglia di fare e sempre pronti a mettere a disposizione il nostro tempo per fare del bene.

Vogliamo fare la differenza prendendoci cura del nostro territorio e delle nostre persone, con progetti ed iniziative volte a sostenere attivamente la nostra comunità.

DOVE SIAMO?

Siamo presenti con diversi progetti di volontariato attivo sulla città di Como, dove collaboriamo con diverse realtà del territorio. 

COS’È IL ROTARACT: 

Il Rotaract è l’opportunità di entrare a far parte di una dinamica organizzazione internazionale, volta ad accrescere il senso civico dei giovani, affinando le loro capacità di leadership e di comunicazione e contribuendo al loro sviluppo personale.

Ogni Club Rotaract è strettamente connesso al proprio territorio, e si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze materiali e sociali della comunità locale, attraverso l’amicizia ed il servizio.

Parte di una fitta rete internazionale, il Rotaract offre infine la possibilità di partecipare a progetti, attività e scambi volti a favorire la comprensione interculturale.

I NOSTRI VALORI: 

Crediamo fermamente nell’importanza di sviluppare le capacità personali, professionali e di leadership dei nostri soci, nel valore dell’amicizia, dell’integrità e nel rispetto dell’altro.

Il nostro impegno verso la comunità ci pone al servizio del nostro territorio, mettendo a disposizione il nostro tempo e la nostra buona volontà, al di sopra di ogni interesse personale.

IL ROTARACT COMO:

Il nostro Club ha oltre 50 di storia: nato nel 1968, è una delle realtà associative giovanili più radicate e consolidate attive sul territorio del comasco.

Collaboriamo con diverse associazioni locali, fra cui “Il Sorriso di Cernobbio”, “Per Como Pulita”, “ComoCuore” e molte altre, cui dedichiamo il nostro impegno e tutto il nostro entusiasmo.

Infine – e forse quanto più ci rappresenta – è essere un gruppo di amici, sempre attivi e pronti a coinvolgere nuovi membri, per servire al meglio la nostra comunità.

“Everyone can make a difference”

 IL DIRETTIVO DI CLUB: 

Ogni anno viene eletto un nuovo Presidente.

Per l’anno 2020-2021 la carica di Presidente è ricoperta da Luca Marchesi. 

Il Presidente viene affiancato e aiutato dal Consiglio Direttivo, scelto dal Presidente e formato da soci del Club.