PER COMO PULITA

Supportiamo i volontari dell’associazione “Per Como Pulita” a migliorare l’aspetto della nostra Città. 

Gli interventi che l’Associazione organizza possono riguardare sia pulizie generali, verniciatura e eliminazione dei graffiti. 

COMO CUORE

Questo Service da anni ci vede attivi nella vendita di noci e cioccolato, per supportare l’Associazione “Comocuore Onlus”, volta a promuovere iniziative di informazione e prevenzione delle malattie cardiache nel territorio comasco.

TEDDY BEAR HOSPITAL

Paura e ansia interessano molto spesso i bambini che devono interfacciarsi con il proprio pediatra o che devono affrontare l’esperienza ospedaliera e questo progetto può ridurre significativamente l’ansia dei bambini nell’affrontare il “camice bianco”, avendo vissuto questa esperienza  come caregiver e avendo già familiarizzato con strumentari e pratiche di uso comune in ambiente medico. 

Il TBH è giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

IL SORRISO CERNOBBIO 

Si tratta di uno dei nostri service più storici, che cerchiamo di svolgere sempre con cadenza mensile/bimensile.

La cooperativa ospita ragazzi “speciali”, a cui proponiamo varie attività ludico/ricreative.

Organizziamo pomeriggio insieme, dai giochi a piccole gite, durante i quali ci divertiamo e intratteniamo i ragazzi, creando opportunità di svago alternative alla routine. 

RESIDENZA “Gli Olivi” – CASA VINCENZIANA O.N.L.U.S

La comunità “Gli Olivi” è una casa famiglia femminile, che ospita ragazze adolescenti in condizioni di difficoltà psicologica e affettiva.

Da due anni, con cadenza mensile organizziamo delle serate con dolci, giochi da tavolo e intrattenimento, per costruire e creare un legame informale fra due generazioni, diverse ma vicine.

UNICEF

Una novità di quest’anno: collaboriamo con Unicef e supportiamo le loro iniziative.